Timeline Express Announcements

Il Progetto Finale

Il progetto finale Al termine delle 12 settimane di percorso passate insieme, verrà realizzato il progetto finale che richiederà ai partecipanti l’applicazione di tutte le informazioni apprese durante tutti i moduli foormativi. Il lavoro finale verrà considerato come la tesi del Master RPA che certificherà il passaggio da studente a professionista nel mondo dell’RPA. Dopo la presentazione del progetto da…

Pillar 4 – Chanage Management

RPA e Change Management Il modulo RPA e Change Management punta nella valorizzazione delle persone all’interno del processo di cambiamento introdotto dalla tecnologia RPA. Le persone sono e restano l’elemento di valore delle aziende, sulla base di questo punto fermo, il corso fornirà tutte le tecniche per aiutare a far comprendere il valore del cambiamento. La capacità di comunicare con…

Pillar 3 – Lean Management

RPA e Lean Management Il Lean Mangement è il nuovo paradigma per snellire i processi e valorizzare le persone. L’RPA rappresenta la concretizzazione di una metodologia che per molti sembrava astratta, cercare di massimizzare il risultato con il minimo sforzo rappresenta il cuore della metodologia Lean, gli argomenti trattati in questo modulo permetteranno di apprendere alcune tecniche delle metodologia lean…

Pillar 1 – La Tecnologia

La Tecnologia ed Uipath: Inizieremo con diventare esperti delle piattaforme software: impareremo a conoscere le principli piattaforme di RPA del marcato spospotandoci poi ad approfondire la suite Uipath. Impareremo a creare flussi automatici partendo dalla definizione delle variabili, alla manipolazione dei dati fino alla gestione dei selettori. Affronteremo poi l’interazione con il pacchetto office, leggere da excel, Word, interagire con…

Pillar 2 – Project Management

RPA e Project Management Dopo aver concluso il primo pillar che ci ha permesso di acquisire le competenze e la tecnologia RPA è fondamentale spostarsi ad un livello più alto, per comprendere cos`è veramente un progetto RPA. Individuare il vero scope management, saper riconoscere gli stakeholder del progetto, sia quelli espliciti ma anche individuare quelli impliciti, comprendere il loro potere…