Quale soluzione RPA ?
Il mondo dell’automazione all’interno degli uffici è in continua crescita e molte aziende stanno iniziando ad affrontare i primi progetti RPA.
Quando si desidera partire con un progetto di Robotic Process Automation, molte domande sorgono spontanee come ad esempio:
- Quale piattaforma di RPA devo acquistare? Automagica, Uipath, Automation Anywhere, Blue Prism, WinAutomation….
- Qual è la soluzione più adatta per me ?
- Posso usare la soluzione in cloud?
- Funziona in ambiente virtuale ?
- ….
La risposta che noi suggeriamo sempre come BD Robots è quella di affidarsi ad un partner specializzato in RPA che è in grado di fare il mapping tra le esigenze del cliente e le caratteristiche delle varie piattaforme.
BD Robots conosce e lavora con diverse soluzioni RPA per questo è in grado di indirizzare il cliente nella scelta migliore, guidarlo nei primi progetti e poi trasferire il know how in modo da rendere autonomo il cliente nel daily business.
Secondo noi lo specialista deve essere chiamato solo per nuovi progetti e per richieste specifiche.
Per avere una prima idea delle soluzioni RPA presenti sul mercato e delle loro differenze suggeriamo la visione dei seguenti video.
Una piattaforma RPA è uno strumento di sicuro vantaggio competitivo per l’azienda che lo implementa in quanto accelera il lavoro, diminuisce i costi ed elimina gli errori. E’ tuttavia importante trovare il giusto trade-off tra costi e benefici.
Soluzioni di RPA General Purpose
Soluzioni di RPA Open Source
Soluzioni di RPA pensate per Windows
Automation Anywhere Vs Uipath
Confronto tra piattaforme RPA
Per un confronto completo di tutte le piattaforme RPA presenti suil mercato clicca qui
Desideri maggior informazioni ?