Robot Recruiter

Robot Recruiter

Robot recruiter

Robot Recruiter

Nei prossimi anni assisteremo ad una trasformazione digitale  in cui i robot diventeranno i nuovi Recruiter, molte delle attività oggi svolte da persone,nel breve futuro saranno svolti da degli automatismi software.

Secondo una ricerca di Deloitte azienda di consulenza internazionale con delle business unit dedicate alle nuove tecnologie, ha rivelato che entro i prossimi 2 anni molti dei lavori che oggi sono svolti da delle persone, verranno gestite direttamente da soluzioni di RPA, ML, AI.

BD Robots che realizza progetti di automazione per i propri clienti ha già applicato le soluzioni di RPA, come ad esempio Uipath, per automatizzare flussi amministrativi, contabili, processi IT, o altro.

Tiuttavia aempre più spesso le aziende più strutturate iniziano a chiederci progetti per automatizzare anche la fase di recruitment.
I robot sono in grado di scandagliare la rete su piattaforme / Social dedicati come ad esempio

  • Linkedin
  • Xing

Analizzare i CV dei candidati che rispondono maggiormente ai profili cercati e inviare solo un subset profilato al responsabile delle risorse umane.

Successivamente il responsabile del personale si occuperà dii effettuare il colloquio con quei candidati che sono in linea con le esigenze delle aziende.

Il lavoro sta cambiando e per restare competitivi è necessario adeguare i nuovi processi con le nuove tecnologie. BD Robots è il partner ideale per lanciare progetti Uipath e portare valore alla vostra azienda.

Tags: , , ,