Business Intelligence Potenziata

Business Intelligence Potenziata

La Business intelligence Potenziata è la classica BI ma con la potenza dell’Artificial Intelligence.

La Business Intelligence rappresenta uno strumento molto importante per le aziende di oggi. L’informatica deve essere uno strumento che aiuta le aziende a sviluppare il proprio business e la Business intelligence è uno strumento che fin dai primi anni 90 va in questa direzione.

La BI permette infatti di aggregare molti dati storici con Report, Tabelle Pivot e Dashboard chiare che permettono a colpo d’occhio di avere sotto controllo l’andamento dell’azienda.

Oggi però le aziende hanno una nuova freccia da utilizzare nel proprio arco.  BD Robots essendo specializzata in automazione software e Intelligenza Artificiale ha messo a fattor comune una competenza  storica come la Business Intelligence con una nuova competenza l’Intelligenza Artificiale per effettuare previsioni.

La Business Intelligence Potenziata non solo fornisce un quadro sull’andamento passato ma anticipa previsioni su probabilità future.

La business Intelligence tradizionale mette a disposizione tutti i dati dell’azienda per essere analizzati in modo semplice dai vari manager, ma proprio per l’immensa mole di date che spesso le varie business unit aziendali raccolgono, può capitare che i vari responsabili di divisione non vedano tutte le correlazioni tra i vari dati.

Ecco che entra in azione la Business Intelligence Potenziata che con il supporto dell’intelligenza artificiale, mette in relazione tutti i dati in tutte le combinazioni possibili individuando “relazioni nascoste” e soprattutto fornendo previsioni sull’andamento futuro.

La BI Potenziata diventerà presto un nuovo imprescindibile strumento per i manager per prendere decisioni, perché li aiuta a prevedere il futuro.

Vuoi saperne di più ?

    Contattaci