Nuovi progetti RPA
Nuovi progetti RPA
Da un recente studio effettuato da una società di consulenza indipendente ha confermato che i prossimi 2 anni 2022 e 2023 saranno un biennio carico di nuovi progetti RPA.
Questi anni legati alla pandemia hanno mostrato quanto l’automazione intelligente ha dato un importante contributo al business.
Tutti ormai abbiamo imparato a conoscere l’RPA per l’esecuzione automatica dei processi ripetitivi che vanno ad alleggerire il personale operativo da quelle attività a basso valore aggiunto.
Negli ultimi tempi le piattaforme di RPA hanno avuto un’importante evoluzione verso l’integrazione più spinta con altri sistemi.
Soluzioni come
Hanno aggiunto all’interno dei vari ambienti di sviluppo la possibilità di interagire con API, ma non solo il passo successivo è verso il process mining.
Uno dei casi d’uso del processi mining è proprio l’integrazione dell’RPA con delle soluzioni complementari del mondo dell’automazione. Come ad esempio
- Chatbot
- Artificial Intelligence
- NLP (Natural Language Process)
Recentemente come BD Robots abbiamo realizzato nuovi progetti RPA che vanno proprio ad interagire con queste tecnologie, solo per citare un esempio abbiamo realizzato un progetto dove il sistema di AI e nello specifico il sistema di NLP va a leggere alcune mail per comprenderne il significato e rispondere di conseguenza con delle azioni RPA, guidate dai risultati del processo NLP.
Nei prossimi due anni le aziende investiranno molto su nuovi progetti RPA in senso allargato includendo anche funzionalità di AI e NLP. Il PNRR italiano cerca di spingere le aziende verso la trasformazione digitale per essere più efficienti e restare competitivi sul mercato
BD Robots è stata tra le prime aziende ad occuparsi di RPA ed Intelligenza Artificiale, ad oggi abbiamo all’attivo numerosi progetti sia sul fronte RPA che sul fronte AI.
Se avete bisogno di esperti in ambito Intelligenza Artificiale o volete fare partire un progetto di Digital Transformation, non perdete tempo contattate BD Robots e vi accompagneremo in questo viaggio verso l’automazione software.
Vuoi saperne di più ?